FESR dicci la tua

La Regione Abruzzo, in linea con il principale documento di programmazione regionale, il DPEFR 2015-2017, intende favorire percorsi di partecipazione da parte dei cittadini e dei rappresentanti del partenariato economico e sociale sugli interventi attuativi del POR FESR 2014-2020.


La partecipazione on-line
Promuovere la concreta partecipazione dei cittadini e dei diversi stakeholder ai momenti decisionali rappresenta uno dei più importanti processi innovativi che la Regione intende mettere in campo.
Per farlo utilizziamo gli strumenti resi disponibili dalla diffusione di Internet e chiediamo agli interessati di esprimere un contributo di idee.


Come funziona la sperimentazione
Apriamo una “finestra di partecipazione” sul nuovo portale regionale http://www.fesr.regione.abruzzo.it

Nella finestra, a partire dal 30 ottobre 2015 per 8 settimane, è possibile proporre contributi/riflessioni utili al Documento sui “Criteri di Selezione” del POR FESR 2014-2020 presentato al Comitato di sorveglianza del 7 ottobre 2015.
Per poter partecipare è sufficiente compilare il modulo FESR Dicci la tua, eventualmente allegando un documento.

La sperimentazione si basa sul rispetto, sulla collaborazione e sulla cordialità reciproca, favorendo lo spirito di condivisione e il confronto costruttivo delle diverse idee. Non sono ammesse offese personali, né forme di denigrazione nei confronti di idee politiche, religiose, culturali o sociali. I responsabili saranno esclusi permanentemente dalla partecipazione.
Alla chiusura della prima fase della sperimentazione relativa alla partecipazione on-line, daremo un’idea dei contributi pervenuti e pubblichiamo un report di sintesi riguardanti gli accessi e dare un resoconto circa l’interesse e l’effettiva partecipazione all’iniziativa.

Leggi il documento in consultazione (Allegato PDF - Documento 1 in PDF criteri di selezione del POR FESR)

joomla templatesfree joomla templatestemplate joomla

Newsletter

Newsletter

Consulta il vecchio sito POR-FESR

25/Sep/2017  FESR Regione Abruzzo